2016/06/20

Sviluppo_del_prossimo_remoto

Development of the next remote

oggi vi presento qualcosa di semplice per gli sviluppatori, per gli altri potrebbe essere una esperienza meno lieta ((-:

requisiti sw:

virtualbox
jboss
jdk
eclipse 


In questo post viene affrontato come agganciare il codice sorgente al application server remoto [JBoss]. Tutte le configurazione ulteriori a supporto del esempio sono abbondantemente descritte in rete, anche questo argomento che vi presento come composizione didattica.
risultato finale


VirtualBox JBoss

Avviate una macchina virtuale con due schede di rete una in nat, l'altra host-only e installate JDK e Jboss senza nessuna configurazione particolare.
Aprite il file standealone.xml e assegenate alle interfacce di rete l'ip della scheda host-only.

Avviate JBoss bin/standalone.sh si metterà in ascolto sulle porte 9990 web-management e 9999 console e 8080 applicative deploy. Spegnete jboss


Eclipse 

Su un'altra macchina virtuale o sulla Guest insatllate JDK e Eclipse. Avviate eclipse, create un dynamic web project aggingete
 una paggina html (numeri in blu 1). Poi configurate un server remoto jboss come indicato nel link. Nel punto blu 2 tasto destro open, vi apre una interfaccia di configurazione del server. Nel punto blu 3 ip del application server. Nel punto blu 4 il file di configurazione. Nel punto blu 5 selezione/avvio/debug/stop dei server configurati. Sotto il thread del application server. Associate l'host e avviate JBoss.(nei link trovate leinformazioni di riferimento)



elementi di configurazione

Infine tasto destro sulla cartella del progetto, run as -> run on server. Se tutto funziona da un browser digitando l'ip [se usate un dns locale il nome del sito] con cui è configurato jboss sulla porta 8080 nome progetto visualizza la pagina index.html.





Conclusione

Questo è il sistema per testare il codice sorgente sulla configurazione del server remoto.
thread application server